Su ognuno dei seguenti temi può essere organizzata un’attività formativa e/o esperienziale personalizzata.
In particolare per gli interventi di Edutainment - altamente spettacolarizzati -il processo è analogo nell'analisi dei bisogni e definizione obiettivi e nella progettazione di ciascun singolo evento, che viene fatta su misura. Gli interventi di Edutainmente sono one shot, di durata da 30 minuti a 2 ore circa.
- Intelligenza Emotiva
- Vendere con Intelligenza Emotiva
- Negoziare con Intelligenza Emotiva
- Comunicare con Intelligenza Emotiva
- Responsabilità, potere personale e confini
- Gestione delle emozioni sfidanti (elenco emozioni on demand)
- Public Speaking
- Gestione del tempo
- Gestire lamentela, critica e giudizio
- Chi guida e chi segue: giocare in squadra
- Gestire i conflitti
- Servire è libertà
- Yoga nella vita: soluzioni stabili, comode, che guardano verso un orizzonte infinito
- Impara a dire no
- Cosa farò da Grande: Definisci gli obiettivi e trasformali in progetti
L’attività formativa si basa su una consulenza preliminare, nella quale viene condotta un’analisi specifica della situazione problematica e dei punti di forza. Insieme si determinano gli obiettivi.
La proposta formativa risulta quindi progettata su misura, in modo da garantire il massimo del rapporto efficacia/tempo.
Gli strumenti della formazione e le modalità didattiche spaziano dal role-playing alla videoregistrazione delle simulazioni, didattica frontale, giochi d’aula, laboratori, edutainment, out-door training, percorsi a obiettivi, learning by doing.
Uno strumento d’integrazione efficace è il coaching individuale e di gruppo, attraverso il quale i partecipanti vengono guidati nella messa in pratica di quanto imparato e nella costruzione di nuovi standard.
La continuità, nel rispetto dei tempi aziendali e personali, favorisce la motivazione dei partecipanti ad utilizzare gli strumenti appresi.
L’efficacia dell’intervento è misurabile attraverso il raggiungimento degli obiettivi prefissati.Vengono integrate diverse discipline. Le principali sono l’Intelligenza Emotiva, la Filosofia dei Veda, le pratiche dello Yoga, la Programmazione Neuro Linguistica, la Comunicazione Non Verbale, l’esperienza nel campo delle Pubbliche Relazioni, i principi dell’Equitazione Naturale, i Laboratori di Improvvisazione Teatrale, di Uso della Voce, Disegno, Pittura e Ceramica, la Musica, la Logica.